RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 13 dicembre 2015

Natale all'Auditorium - THE CAMPBELL BROTHERS


di Rosalba Lupo

Con l'anno del Giubileo della Misericordia, capita a proposito la musica Gospel strettamente legata alla musica religiosa, l'Auditorium Parco della Musica, come ogni anno organizza Il Roma Gospel Festival, all’interno del Natale all’Auditorium, 
è ormai diventato il più grande festival di gospel d’ Europa, un solido punto di riferimento per gli appassionati e i curiosi di questa particolare forma di blues, strettamente collegata alla più profonda devozione religiosa. 
Allora tutti al Parco il Natale all'Auditorium è già iniziato, un ricco palinsesto di emozioni, che coinvolgerà romani, turisti, famiglie, artisti. Fino al 10 Gennaio 2016, un caleidoscopio di spettacoli e iniziative. Grandi concerti con artisti di fama internazionale si alterneranno nelle sale dell'Auditorium per tutti i gusti e tutte le età, cominciamo dal mio preferito Mario Biondi, Antonello Venditti, Eugenio Bennato, Chiara Civello e tantissimi altri. 
Per l'8 dicembre ho assistito al concerto THE CAMPBELL BROTHERS che ha regalato una sera emozionante, coinvolgendo il pubblico nella magica atmosfera che solo la musica gospel può regalare. I fratelli Campbell rappresentano la tradizione della steel guitar: musica gospel afro-americana suonata con questo singolare strumento. 
Questo tipo di musica proviene dalla House of GodChurch, dove per più di sessanta anni è stata parte integrante della tradizione americana. Questo tipo di chitarra è costruita per essere suonata in posizione orizzontale. Il gruppo suona insieme da venti anni ed è completato da un’energica sezione ritmica, con Phil Cambpell alla chitarra elettrica e il figlio Carlton alla batteria, e dalla cantante gospel Katie Jackson. 
Concerto straordinario pubblico in piedi

            

Nessun commento:

Posta un commento